sábado, mayo 31, 2008
viernes, mayo 30, 2008
Hasan
viernes, mayo 16, 2008
Arezzo
D'un colpo, ogni cosa è cambiata, il tono, l'aria, non si sa che pensare, chi ascoltare. Quasi che per tutta la vita ti avessero condotto per mano come una bambina e, a un tratto, ti avessero lasciato: impara a caminare da sola. E non c'è nessuno intorno, né amici né autorità costituite. Allora ci si vorrebbe poter affidare all'essenziale, alla forza della vita o alla bellezza o alla verità, perché esse, e non l'autorità umane ormai travolte, ti dirigano in modo sicuro e senza riserve più di quanto non avvenisse nella solita vita di sempre, ora tramontata e lontana.
Boris Pasternak, Dottor Zivago
jueves, mayo 08, 2008
...continuo a pensare e ripensare che rimarrò sempre un vagabondo del mondo della natura. Dio, quanto mi tenta il sentiero! Non puoi comprendere che irresistibile fascino eseciti su di me. In definitiva direi che non c'è niente di meglio di un bel sentiero solitario. [...] Non smetterò mai di girovagare, e quando arriverà la fine, troverò il punto più selvaggio, più solitario e desolato che esista.
La belleza di questo paesaggio sta diventando parte di me. Mi sento più distaccato dalla vita e in qualche maniera più nobile. [...]
La vita che conduce gran parte della gente mi ha sempre lasciato insoddisfatto e ho sempre desiderato vivere più intensamente e con pienezza.
Suscribirse a:
Entradas (Atom)